Seleziona una pagina

I robot rasaerba rappresentano una parte del mercato della manutenzione del verde in rapida espansione; sempre più intelligenti e sempre più autonomi, nell’ultimo decennio hanno conquistato molti giardini di privati e di grandi aziende.

Possono gestire giardini di piccole e medie dimensioni fino a 5000 mq, e sono caratterizzati da due sistemi di tracciamento:

Tracciamento con cavo perimetrale (interrato o fermato tramite picchetti )

Tracciamento con GPS senza cavo perimetrale ( senza filo ) di ultima generazione

Nel primo caso avremmo necessità di dover effettuare degli scavi nel nostro giardino per poter interrare il filo, o più semplicemente passare dei picchetti lungo i bordi per fissarlo a terra e permettere ai sensori installati sul robot di poter riconoscere i limiti entro i quali tagliare e le parti da evitare.

Nel secondo caso basterà semplicemente mappare con il robot il perimetro di lavoro, che verrà registrato digitalmente tramite coordinate gps assieme alle aree che andremo ad escludere, senza intaccare il nostro giardino, ed evitando dispendiosi e fastidiosi lavori di installazione.

Tra i principali marchi sul mercato si presentano Honda Miimo per i robot con filo perimetrale e Segway Navimow per i robot senza filo perimetrale dei quali siamo concessionaria autorizzata per la vendita assistenza e ricambi a Roma.

Rasaerba robotizzati prezzo e preventivo

Per avere entro 24 ore un preventivo dei Rasaerba robotizzati Inserisci i tuoi dati nel form sottostante ed un consulente di Meccano Garden sarà felice di contattarti e darti le indicazioni migliori per l’acquisto del prodotto scelto.

    Ultimi Articoli