Seleziona una pagina

Il trattorino rasaerba è una macchina da giardino fondamentale per gestire e tagliare prati di grandi dimensioni, indicativamente dai 1000 m² in su. Rappresenta un vero e proprio alleato per la cura delle aree verdi che permette di risparmiare tempo e fatica. Il trattorino rende il lavoro eseguito soddisfacente, senza tralasciare anche il gusto estetico del mezzo. 

Quello che un tempo poteva risultare scomodo, noioso e insoddisfacente attraverso l’utilizzo di attrezzature per il taglio del prato complicate e non sempre adatte o sottodimensionate, ora diventa comodo, veloce, piacevole e soddisfacente grazie all’utilizzo di questi mezzi estremamente funzionali.  

Esistono molti modelli di trattorini e ogni categoria è studiata per affrontare diversi tipi di terreno che si differenziano per grandezza, regolarità e pendenza.  

Analizziamo meglio la categoria del trattorino tagliaerba più piccolo, il mini rider.  

I mini rider sono macchine adatte per terreni pianeggianti e regolari con superfici fino a 3000 m². Presentano un piatto di taglio intorno ai 75 cm di larghezza che nella maggior parte dei casi sono dotati di una singola lama centrale.  

Possono avere una trasmissione meccanica:  

  • a marce 
  • idrostatica a pedale  
  • leve 

Presentano un sistema di taglio a scarico laterale quando lasciano l’erba tagliata a terra sul prato, con raccolta quando scaricano il tagliato in un cesto posizionato sul retro del veicolo, o un sistema di taglio mulching quando lasciano a terra l’erba tagliata, ma essa è finemente sminuzzata e triturata tale da formare un manto erboso compatto e piacevole alla vista, fungendo anche da fertilizzante naturale. 

Se avete bisogno di tagliare e pulire prati di grandi dimensioni, la concessionaria Meccano Garden di Roma, grazie al suo staff, potrà guidarvi verso la scelta più adatta ai vostri bisogni, venendo in contro ai vostri desideri e consigliandovi al meglio sul tipo di scelta da effettuare.  

 
 
Via Flaminia 2161, 00188 

Per info Tel. 06 3362 5094